Puzzone di Moena DOP
Prodotto con latte crudo, Puzzone di Moena Dop è un formaggio a pasta semidura e semicotta, con crosta umida. Il suo particolare nome deriva dall'aroma molto intenso, che è dovuto alla pratica della "spugnatura" effettuata nel corso della stagionatura. Prodotto a latte crudo non indicato per i bambini al di sotto dei 10 anni, donne in gravidanza, anziani e persone immunodepresse. Confezione sottovuoto da 200gr
4,00 €
Non Disponibile
Caratteristiche del prodotto
Prodotto esclusivamente nei Caseifici sociali delle Valli di Fiemme, Fassa e Primiero, il Puzzone di Moena è un formaggio a Denominazione d'origine protetta. Quello prodotto con il latte di alpeggio, e stagionato almeno 120 giorni, è tutelato dal Presidio Slow Food.
Gli abbinamenti
Le mucche che producono il latte destinato alla lavorazione del Puzzone di Moena vengono alimentate con prodotti non geneticamente modificati. Questo formaggio, completamente privo di additivi e conservanti, è un'eccellenza trentina che potete assaporare sia durante il pasto - accompagnato al pane nero - sia come merenda accanto agli affettati prodotti nelle nostre valli.